giovedì 5 febbraio 2009

IL PRESIDENTE AGPG GIUSEPPE ALVITI CHIEDE DI INCONTRARE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO


IL PRESIDENTE AGPG GIUSEPPE ALVITI CHIEDE DI INCONTRARE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO.

NAPOLI (5 febbraio) - Tornerà sabato 7 febbraio a Napoli per un appuntamento ufficiale, dopo la tradizionale visita privata di Capodanno, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Due gli appuntamenti inseriti nel programma che non è ancora completo,al quale il Presidente Agpg Giuseppe Alviti ha chiesto di partecipare

Il capo dello Stato dovrebbe arrivare in mattinata per essere alle 17 all'istituto oncologico Pascale per la cerimonia organizzata in occasione del settantacinquesimo anniversario della fondazione. In serata, poi, Napolitano è atteso nel restaurato teatro San Carlo per assistere al concerto diretto dal maestro Riccardo Muti.

Dopo l'inaugurazione dello scorso 25 gennaio, con l'opera lirica «Peter Grimes», il concerto di sabato prossimo rappresenta un omaggio del maestro Muti al ritrovato San Carlo e il primo concerto con tutte le maestranze del San Carlo impegnate. Muti, infatti, dirigerà l'orchestra e il coro del teatro nell'esecuzione dello «Juppiter» di Mozart, del brano dell'autore partenopeo Nicolò Jommelli «Veni creator spiritus» e dello «Stabat mater - Te deum» di Giuseppe Verdi. Il concerto di sabato (inizio 20.30) verrà replicato domenica alle 18 e lunedì alle 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento