giovedì 8 ottobre 2009

IL PRESIDENTE AGPG GIUSEPPE ALVITI E IL SEGRETARIO ALFREDO RANISI SI RIVOLGONO ALL'EUROPA



al Parlamento europeo


IL Presidente Nazionale AGPG GIUSEPPE ALVITI,IL SEGRETARIO NAZIONALE A.G.P.G. ALFREDO RANISI,RAFFAELE BRUNO VCE SEGRETARIO NAZIONALE MIS RAUTI MIS con RAUTI,rende
Noto:al
Parlamento europeo e Sig.On. Roberto MaroniMinistero dell’InternoROMA


Preg.mo Signor Ministro,
mi rivolgo a Lei, , per significarle l’anomalia giuridica creatasi in seguito alla pronuncia della Corte di Giustizia Europea 15.12.2007 in materia vigilanza privata e relativi Istituti.
In tale sede, infatti, è stata eccepito, con conseguente condanna dello Stato Italiano, il contrasto tra il T.U.L.P.S. attualmente vigente in materia e gli artt. 43 e 49 del Trattato CE.
Trattasi, infatti, di limitazioni allo svolgimento di dette attività in aperto contrasto con il diritto comunitario e con i principi di libero svolgimento delle professioni all’interno della UE.
A tutto ciò va aggiunto che l’unica legge che regolamenta il settore risale, nel migliore dei casi, al 1931 e sempre più impellente appare un intervento di riforma che attualizzi la categoria e le importanti attività dai medesimi posti in essere conformemente ad un indirizzo della giurisprudenza di vertice (Cass. sez I, 19.11.93) oramai consolidatosi.
Certo di un riscontro nonchè di un fattivo interessamento, saluto cordialmente.

IL DIRETTIVO AGPG

Nessun commento:

Posta un commento